Acerca de
Twister
Biography
I Twister nascono nel 2010 da Marco, Emiliano, Mauro e Fabio, già membri di molte vecchie band hardcore e punkrock romane, a partire dalla metà degli anni ’90. Ivano, attuale batterista, sostituì Fabio dopo l’uscita del penultimo disco.
Il primo demo, è stato registrato pochi mesi dopo essersi formati.
Nel 2014 tirano fuori “Don’t Worry Tim” un EP di 4 tracce in formato vinile 7” co-prodotto dalla loro etichetta Let’s Goat Records con Big Caviglia Records: disco che parla di amori finiti e di un ragazzo grassottino, esce anche negli States in formato cassetta per Winer Records.
In questi anni Iniziano a girare di più, suonando ovunque e con chiunque.
Nel 2016, dopo due anni, fanno un vinile 12”, chiamato “We’ll Be Ok”, parla di storie d’amore appena iniziate, cibo e assassini. Il disco è co-prodotto sempre dalla loro etichetta, più la OCW e l’austriaca Monster Zero Records.
Nel 2017 con i Riccobellis di Brescia, esce uno split, formato 7” sempre co-prodotto dalle stesse etichette.
Dopo l’uscita dello split fanno qualche tour in giro, i pezzi escono su alcune compilation italiane ed estere, suonano a qualche festival, tutto sommato niente male dai.
Verso la fine del 2020, esce il 7” “Ten years of failures” per festeggiare i dieci anni di attività. Il disco viene prodotto dall’americana Mom’s Basement Records, in coppia con la ormai consolidata OCW di Milano, è interamente registrato, mixato e masterizzato al Loops Studio.
L'Ep viene presentato all'edizione 2021 del Punk Rock Raduno.